“Sulla via della sera. Un grande progetto cinese di espansione commerciale e geopolitica che la Casa Bianca vede come un tentativo di curvare la globalizzazione a favore di Pechino. L’Italia è un nodo strategico di questo disegno e a marzo verrà siglato l’accordo con la Cina.
Tra equilibri mondiali e scenari politico economici, come guardare al futuro dei trasporti e delle infrastrutture? Cosa comporta il processo di sviluppo per un paese attraversato dalla discussione sulla Tav?”
Giovanni Andornino (Università degli Studi di Torino) partecipa come ospite al podcast “La nuova Via della Seta” di Rai Radio Tre.
Ascolta il podcast qui.
President
Giovanni B. Andornino is the President of the Torino World Affairs Institute and Head of its Global China Program. He is an Assistant Professor of International Relations of East Asia at the University of Torino and the Secretary General of the China-Italy Philanthropy Forum.
Nell’ambito della visita di Stato del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella Repubblica Popolare Cinese, conclusasi il 12 novembre scorso, è stato rinnovato il Memorandum of... Read More
Copyright © 2024. Torino World Affairs Institute All rights reserved