“Sono emerse una serie di lacune importanti delle forze armate russe, che fino a ieri erano sostanzialmente invisibili, perché l’esercito russo non aveva più avuto una grande prova sul campo dai tempi della guerra in Afghanistan (1979). Si immaginava che ci fosse una grande capacità dietro il potenziale russo: grandi numeri, export di tecnologia militare, e invece alla prova dei fatti si è visto che le armate russe sono una tigre di carta. Apparentemente sono fortissime, ma con una serie di difetti strutturali che le rendono incapaci di spiegare tutto il loro potenziale sul campo.”
L’intervista a Stefano Ruzza (T.wai & Università di Torino) di The Social Post sulla guerra in Ucraina è riportata da Adnkronos.
Head of Research
Stefano Ruzza is the Head of T.wai’s Violence & Security Program and an Associate Professor of Political Science at the University of Torino.
“The public discourse in Italy about international affairs is often hijacked by amateurs posing as geopolitical analysts. They resort to maps and other visual... Read More
Copyright © 2024. Torino World Affairs Institute All rights reserved