“La macchina logistica è il tallone d’Achille russo: non si improvvisa dall’oggi al domani. L’offensiva russa è già culminata. Se dovessero conquistare Bakhmut ci sarebbe un avanzamento, ma limitato. E a quel punto partirà la controffensiva ucraina.
Anche sul fronte comunicativo la tenuta della città rafforza il fronte ucraino a discapito del Cremlino. Se la linea del fronte dovesse spostarsi indietro rispetto a dove si trovava il 24 febbraio 2022, Putin forse non sarà più in grado di tenere in mano le redini del conflitto e della sua comunicazione.”
L’intervento di Stefano Ruzza (T.wai & Università di Torino) durante la conferenza “Ucraina 2023: un anno di guerra” viene riportato su Futura News, la testata del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino.
Head of Research
Stefano Ruzza is the Head of T.wai’s Violence & Security Program and an Associate Professor of Political Science at the University of Torino.
“The public discourse in Italy about international affairs is often hijacked by amateurs posing as geopolitical analysts. They resort to maps and other visual... Read More
Copyright © 2024. Torino World Affairs Institute All rights reserved