“Il modello cinese sembra essere capace di adattarsi agli sviluppi del XXI secolo, ma le sue trasformazioni stanno facendo emergere nuovi problemi: la Cina rimane caratterizzata da profonde contraddizioni, come quelle che riguardano le libertà individuali e i diritti umani. Il libro curato da Andornino riesce a mettere in luce sia le potenzialità che i problemi della realtà cinese, offrendo al lettore una trattazione lucida ed esaustiva.”
Il volume “Cina. Prospettive di un paese in trasformazione”, curato da Giovanni B. Andornino (Università di Torino & T.wai), è recensito su Pandora Rivista.
President
Giovanni B. Andornino is the President of the Torino World Affairs Institute and Head of its Global China Program. He is an Assistant Professor of International Relations of East Asia at the University of Torino and the Secretary General of the China-Italy Philanthropy Forum.
Nell’ambito della visita di Stato del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella Repubblica Popolare Cinese, conclusasi il 12 novembre scorso, è stato rinnovato il Memorandum of... Read More
Copyright © 2024. Torino World Affairs Institute All rights reserved