“T.wai – Torino World Affairs Institute, realtà legata all’accademia che si occupa di alta formazione e ricerca nel sudest asiatico, si occuperà di organizzare, a un anno di distanza dal colpo di stato, una conferenza internazionale con la collaborazione di giovani ricercatori ed enti birmani. Le relazioni tra Torino e il Myanmar, fortificate anche dall’istituzione di un consolato onorario birmano a Torino e dall’avvio del processo per l’istituzione della Camera di Commercio italo-birmana, si fondano sulla collaborazione tra tutte le componenti della realtà piemontese e quella birmana: dalle realtà della solidarietà internazionale alle istituzioni economiche culturali.”
I legami solidali tra la città di Torino e il Myanmar, con il contributo di T.wai, sono riportati dal Quotidiano del Canavese.
Head of Program
Giuseppe Gabusi is Head of T.wai’s Indo-Pacific Program and an Associate Professor of International Political Economy and Political Economy of East Asia at the University of Turin.
“Il Gruppo dei BRICS, sempre più variegato, non appare in grado di intraprendere azioni concrete ed efficaci per migliorare la governance mondiale, piuttosto segnala... Read More
Copyright © 2025. Torino World Affairs Institute All rights reserved