“Rispetto a vent’anni fa, oggi la sensazione è che tutto si sia fatto più complesso e meno promettente: si vive una condizione di maggiore fatica nel raggiungere i propri risultati. Questo crea fenomeni di iper-competizione tra i giovani cinesi, tuttora alla ricerca di un miglioramento significativo del proprio benessere, che comprenda la capacità di seguire la crescita della famiglia e il mettere da parte abbastanza denaro sia per acquistare una propria casa, sia per potersi occupare di sé e dei propri cari in caso di malattia.”
Giovanni Andornino (T.wai & Università di Torino) viene intervistato nella nuova puntata di Asiatica “La Cina è entrata nell’era dell’inquietudine?”, su Radio Radicale.
President
Giovanni B. Andornino is the President of the Torino World Affairs Institute and Head of its Global China Program. He is an Assistant Professor of International Relations of East Asia at the University of Torino and the Secretary General of the China-Italy Philanthropy Forum.
Nell’ambito della visita di Stato del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella Repubblica Popolare Cinese, conclusasi il 12 novembre scorso, è stato rinnovato il Memorandum of... Read More
Copyright © 2025. Torino World Affairs Institute All rights reserved