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Feb 4, 2019

[CINESITALIANI] D&G e l’amaro calice dell’orientalismo Made in Italy

La clamorosa figuraccia in cui è improvvidamente incorsa in Cina la maison Dolce & Gabbana, uno dei maggiori marchi italiani nel campo della moda...   Read More

Feb 4, 2019

[STIP: Science, Technology & Innovation Policy] L’industria cinese dei semiconduttori: aspirazioni nazionali e interdipendenze globali

Nel dibattito sulla competizione tecnologica globale vi è un settore che spesso sfugge ai riflettori mediatici che illuminano con insistenza alcuni campi del digitale,...   Read More

Feb 4, 2019

Dall’ “alleviamento della povertà” ai “lavoratori migranti”: tattiche comunicative visuali

Tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018, la questione dell’ “alleviamento della povertà” (fúpín, 扶贫) è stata più volte sollevata nel discorso...   Read More

Feb 4, 2019

Dopo le riforme? I lineamenti istituzionali della Cina nella “nuova era” di Xi Jinping

Nel riflettere, ormai in retrospettiva, sull’era delle “riforme e apertura” (1978-2017) si è soliti privilegiare la dimensione economica della trasformazione sperimentata dalla Cina. E’...   Read More

Feb 4, 2019

Anno 1992: il momento di svolta per la politica di riforma e apertura della Cina

Nel celebrare il 40° anniversario della politica di riforma e apertura – definita nei suoi orizzonti generali durante la Conferenza centrale di lavoro del...   Read More

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