“I diversi approcci disciplinari e strumenti analitici si compenetrano e si integrano a vicenda, dando prova non sono della possibilità, ma altresì della necessità di superare i confini disciplinari per costruire un sapere sulla Cina che rifugga da visioni manichee. Proprio la natura interdisciplinare e corale del lavoro fa sì che ogni singolo aspetto dell’evoluzione sociale e politica del Paese non sia solo sviscerato nel dettaglio, ma altresì collocato nel più ampio contesto nazionale e internazionale in modo da comprenderne appieno la portata.”
Il volume “Cina. Prospettive di un paese in trasformazione”, curato da Giovanni B. Andornino (Università di Torino & T.wai), è recensito da Beatrice Galelli su Sinosfere.
President
Giovanni B. Andornino is the President of the Torino World Affairs Institute and Head of its Global China Program. He is an Assistant Professor of International Relations of East Asia at the University of Torino and the Secretary General of the China-Italy Philanthropy Forum.
Nell’ambito della visita di Stato del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella Repubblica Popolare Cinese, conclusasi il 12 novembre scorso, è stato rinnovato il Memorandum of... Read More
Copyright © 2025. Torino World Affairs Institute All rights reserved